Archivio di Aprile 2014

Donate il 5 per mille all’associazione

Cari Amici L’ Associazione Idealmente onlus è fra le realtà che possono beneficiarie della quota del 5 per mille sulla dichiarazione dei redditi e se volete sostenerne le attività è sufficiente: 1. Firmare il riquadro dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus) 2. Indicare il codice fiscale: 94034460306.

Sostenete un’importante realtà del Friuli Venezia Giulia, che aiuta le famiglie delle persone con disagio psichico. Attualmente non siamo certi che in futuro  le istituzioni saranno al nostro fianco con i loro contributi, e quindi chiediamo ai soci, amici e simpatizzanti di indicarci nella loro dichiarazione dei redditi, per continuare la nostra mission.

Con la legge finanziaria del 2006 lo Stato Italiano ha introdotto un meccanismo per il quale il cittadino contribuente può vincolare una parte della propria imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) – il 5 per mille – e destinarlo a enti che svolgono attivitĂ  socialmente utili: tra cui associazioni di volontariato, associazioni non lucrative di utilitĂ  sociale, enti di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria.

Per il cittadino destinare il proprio 5 per mille è un gesto volontario e consapevole che non ha costi aggiuntivi, poichĂ© semplicemente si vincola una parte delle imposte dovute allo Stato. Il contribuente obbliga così lo Stato ad indirizzare il gettito dell’imposta per finalitĂ  prescelte individualmente.

clip_image002

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail